Laboratori in Natura

Le esperienze creative proposte legate alla Natura sono un occasione per riallacciare il legame con gli elementi naturali e vivere l'esperienza diretta con l'ambiente. L'utilizzo di materiali poveri mette in moto meccanismi di ricerca inaspettati e la semplicità  rende più facile la connessione con la propria creatività.

La Natura diventa protagonista e ispiratrice e ha l'incredibile capacità di procurare benessere portando la realtà sul piano della presenza, dilatando le ore in un momento fuori dal tempo. 

Questo accade durante un laboratorio in Natura, sia esso creativo, somatico o meditativo. Il mio lavoro è quello di facilitare la percezione sensoriale, il linguaggio artistico, la riconnessione con la propria creatività, il proprio corpo e la propria anima.


Laboratori NATURE THERAPY

Percorsi in Natura di carattere esperenziale per riconnettersi alla propria Natura con semplicità ed essenzialità. 
Durata: 1 a 4 ore

OSSA DI BOSCO 

Esperienza residenziale di riconnessione con LA NATURA il proprio corpo e la propria SELVATICITà. Durata: da una a 5 giornate


CITTA' PERDUTE.

 Ai bordi di fiumi, laghi o sulle spiagge si crea piano piano una città composta da strade, palazzi, piazze, monumenti realizzati con cura dai partecipanti. Sassi, rami, conchiglie (se si tratta di spiaggia marina) sono gli unici elementi che la Natura concede aumentando lo stimolo creativo. Il risultato è sorprendente. Less is more!! 

Laboratorio strutturato o aperto

Durata: 2/6 ore


CREARE CON LA NATURA. 

Quando non si può stare in Natura , la natura può venire da te; va nelle strade, in casa, all'interno di eventi. Il laboratorio si sviluppa attraverso differenti materiali del bosco: pigne di vario genere, leggenti di varie misure, sassi, etc.

Laboratorio strutturato o aperto

  Durata: 2/6 ore


ARTE E NATURA

Percorso di introduzione all'Arte e all'Espressione Creativa attraverso la Natura. Per Adulti o bambini. 

Da 4 a 10 incontri 2 ore ciascuno. 


DIPINGERE NELLA NATURA. 

La proposta è per adulti e ragazzi dai 15 anni. Non è richiesta esperienza nel campo dell'arte, della pittura o altro. 

Durata: 2/4 ore



IL BOSCO. 

Pochi suggerimenti per liberare la creatività e poi via a cercare rami, sassi, pigne, foglie e fiori. L'attenzione è catturata dalla ricerca e ti porta ad osservare elementi della natura che prima non prendevi in considerazione. Ci si lascia ispirare dagli elementi e infine si crea con il materiale trovato utilizzando elementi di supporto come lo spago, il fil di ferro, tessuti e colla.

Laboratorio strutturato o aperto

Durata: 2/6 ore

DIPINGERE I SASSI

Laboratorio strutturato o aperto

 Durata: 2/6 ore




LAND ART

pagina in costruzione

Creare e comporre opere e installazioni anche di grosse dimensioni nella Natura, con elementi trovati in loco.