
Laboratori creativi
Laboratori creativi
Il punto focale del mio lavoro laboratoriale è quello di valorizzare l'espressione personale attraverso la rieducazione all'ascolto di se e alla sensibilizzazione dei sensi.
Propongo laboratori in Natura e in laboratorio dando particolare importanza alla semplicità e all'essenzialità del lavoro, senza giudizio o aspettative, lasciando che il lavoro necessario affiori direttamente dal partecipante, lasciando che attraverso piccoli spunti e suggerimenti la creatività si riattivi e prenda forma.
Arte e Natura lab
Creare partendo dall'osservazione di ciò che è fuori (Natura) e di ciò che sta dentro di noi (emozioni, sensazioni, umori). Osservare colori, forme, paesaggi e cercare la propria "inquadratura". Disegnare, dipingere, assemblare... Giocare con le ombre, rotolarsi e sentirsi Acqua poi Vento e Roccia..
Immaginare con le nuvole, i legni o i sassi..

CITTà PERDUTE
Ai bordi di fiumi, laghi o sulle spiagge si crea piano piano una città composta da strade, palazzi, piazze, monumenti realizzati con cura dai partecipanti. Sassi, rami, conchiglie (se si tratta di spiaggia marina) sono gli unici elementi che la Natura concede aumentando lo stimolo creativo.

ALLA RICERCA DELL'ARTE PERDUTA
Laboratorio Artistico che si propone di svelare i segreti del "fare Arte" accompagnando i partecipanti alla scoperta delle proprie risorse grazie all'uso di diverse discipline e tecniche artistiche. Il progetto nasce con l'intento di risvegliare la propria creatività e riconoscerne le grandi potenzialità sia nell'espressione artistica che nella vita di tutti i giorni. Un'occasione, inoltre, per affinare la propria sensibilità artistica, manuale ed Estetica.

PROSSIMI LABORATORI IN PROGRAMMA