io selvatico

.. esplorare la relazione del corpo umano nello spazio naturale ..

Percorso di contatti ed immersioni con le diverse forme della Natura, andando alla ricerca dell'anima selvatica e dell'intima forma della bellezza. Porteremo il nostro corpo a contatto con gli elementi naturali e grazie allo strumento fotografico potremo osservarci dall'esterno mentre viviamo il nostro percorso interiore ed utilizzare gli scatti come mezzo creativo per espandere la nostra espressività.

Ogni esperienza è accompagnata da un photoshooting e ogni giorno durante il momento di feedback e condivisione rivedremo le immagini scattate dai diversi fotografi che parteciperanno alle esperienze.

Il workshop è rivolto a

- chi sente il richiamo della Natura sulla pelle

- chi vuole esplorare e manifestare una connessione profonda con essa

- chi desidera co-creare armonia e bellezza con la Natura

- chi vorrebbe superare il taboo della nudità e aprirsi naturalmente all'espressione di se attraverso il proprio corpo

- Performer, danzatori, artisti e a tutti coloro che hanno risuonato con una o più descrizioni di questo elenco.

Ma non dimentichiamo che questo workshop è dedicato anche alla fotografia: il mezzo con la quale catturare l'attimo, la belleza, la poesia, il racconto.

Le esperienze però si intrecciano per poter vivere entrambi i punti di osservazione e poter realizzare al meglio la propria espressione. I fotografi sono stimolati a provare ad entrare nella Natura e ad ascoltarsi come i "performer" proveranno ad osservare dall'obbiettivo della camera e trovare le proprie soluzioni creative.


-Tornare all'io selvatico significa riconquistare una dimensione 'non addomesticata', senza condizionamenti il che non vuol dire restare come un selvaggio a vivere nella foresta ma significa vivere secondo Natura liberandosi dei propri schemi mentali.. o semplicemente togliere un po' più di mente e allargare la dimensione del cuore.

-Tornare all'io selvatico significa trovare o ritrovare la propria unicità e la propria espressione personale come indispensabile strumento di manifestazione della propria esistenza.

- Tornare all'io selvatico significa riavvicinarsi all'istinto naturale dell'essere umani del prendersi cura: di se stessi, degli altri, degli esseri viventi, della Vita e dell'Universo intero.

-Tornare all'io selvatico significa incominciare a togliere quell'IO e trasformarlo in spirito: spirito selvatico. 

Quindi cos'è l'IO SELVATICO???

  • - un esperienza di arricchimento personale per riscoprire la propria selvaticità, il contatto con il proprio corpo e la Natura.

  • un'opportunità di condivisione e confronto tra fotografi professionisti, amanti della fotografia, artisti e performer
  • un'occasione per gli amanti del Nudo fotografico di poter lavorare in tranquillità e spontaneità sperimentando con il corpo in relazione alla Natura

Scopri i prossimi eventi di IO SELVATICO


oppure chiedi informazioni per organizzarlo nella tua zona