IO SELVATICO in Valtellina

WORKSHOP residenziale dal 3 al 9 ottobre 2022

Durante il workshop creeremo lo spazio per la nostra personale connessione attraverso un percorso di contatti ed immersioni con le diverse forme della Natura, andando alla ricerca dell'anima selvatica e dell'intima forma della bellezza. Porteremo il nostro corpo a contatto con gli elementi naturali e grazie allo strumento fotografico potremo osservarci dall'esterno mentre viviamo il nostro percorso interiore ed utilizzare gli scatti come mezzo creativo per espandere la nostra espressività.


Ogni esperienza sarà accompagnata da un photoshooting e ogni giorno durante il momento di feedback e condivisione rivedremo le immagini scattate dai diversi fotografi che parteciperanno alle esperienze.

Il workshop è indirizzato a chi sente il richiamo della Natura sulla Pelle.. del contatto diretto del proprio corpo nella Natura e a fotografi che desiderano lavorare valorizzando la relazione stretta tra corpo e natura. 

È possibile frequentare tutto il percorso o solo una singola esperienza.

Possibilità di alloggio e pasti condivisi.

Per Informazioni, costi e adesioni

Katia 339 8400105

Programma

Lunedì 3 ottobre

Arrivo a Tresivio (SO) e presentazioni 


Martedì 4 ottobre - Tresivio

In questa prima giornata ci avvicineremo alla Natura e al nostro corpo con delicata attenzione grazie ad attività di sensibilizzazione verso l'esterno (la Natura circostante) e verso l'interno (percezione del corpo)

L'incontro delle due parti sarà facilitato dalla magia del luogo, un percorso immerso nella natura selvaggia tra alberi, acqua e roccie.

Esploreremo la qualità del momento, della presenza, dello Spazio e la Poetica del Bosco


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Mercoledì e Giovedì 5/6 ottobre - Val di Mello

Due giornate intense dedicate a rintracciare nella Natura il proprio Nido. Nido come casa, come luogo sicuro, dove ritrovarsi e dove trovare cura, calore e conforto.

Scopriremo il significato profondo del prendersi cura, di sé e dell'altro, come la Natura Maestra insegna.

Ospite d'eccezione Italo Bertolasi, scrittore e fotografo, alla ricerca di scatti fotografici da inserire nel progetto in corso sui Nidi.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5 ottobre

ore 21 Performance di Katia Della Fonte presso "Il Sorriso di Simone" - Sondrio

La sera del 5 Ottobre sarà possibile assistere alla performance "POESIA" con Katia Della Fonte presso la sede di 'Il Sorriso di Simone' . La suggestiva sala ospita da più di un anno un ciclo di performance d'improvvisazione tra movimento e musica con Katia e la collaborazione di musicisti come Alberto Calabrò, Mirko Panduz e Stefano Vega.

Serata aperta a tutti.

----------------------------------------------------------------------------------------

Venerdì 7 ottobre

Il percorso prosegue con l'incontro dell'albero. Albero che si radica, che cerca, si spinge, si eleva. Albero che cambia aspetto, che dorme, che torna a fiorire. Metteremo in relazione la forma del nostro corpo con quella del Grande Albero. Attraverso l'attivazione sensoriale sperimenteremo la connessione profonda. 


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sabato e Domenica 8/9 ottobre 

 Sondrio e Tresivio

Due giornate dedicate all'ascolto della propria ricerca espressiva al fine di fare emergere la propria anima selvatica attraverso l'uso del colore sulla pelle e ciò che ci rappresenta in Natura.

L'esperienza inizia sabato 8 e termina domenica 9. con possibilità di vitto e alloggio. 


Per informazioni, prezzi e iscrizioni basta un WhatsApp al 339 8400105

oppure una mail a katiadellafonte@gmail.com