Abitare Poeticamente il Mondo


Workshop in Natura, a scoprire il piacere dell'ascolto attraverso la Poetica del Bosco

10 Marzo
dalle 10 alle 17 nei dintorni di Sondrio

 Abitare Poeticamente il Mondo è un invito ad ascoltare, osservare, percepire tutto ciò che ci circonda attraverso il cuore e la propria sensibilità, coinvolgendo tutti i sensi ed esplorando nuovi linguaggi espressivi.

Poesia, Danza, fotografia, camminate meditative unite da un unico filo conduttore: Vivere nel qui ed ora. La lentezza e l'immersione totale nella Natura rendono possibile questa percezione con una facilità stupefacente e i linguaggi espressivi la impreziosiscono, ne immortalano bellezza e potenza.

Sarà un viaggio alla ricerca di parole, di immagini, alla scoperta dei propri paesaggi interiori e allo stesso tempo un opportunità per riconnettersi al corpo, al proprio stare, al movimento e al proprio sentire.


Esplorare la propria Sensibilità Poetica

...La Poesia per me è tutto ciò che si posa nella contemplazione sollecitato da un trasporto che infiamma l'amina fino a cercare Parole, Immagini o Suoni per manifestarla. Non si ferma, quindi alle sole parole ma si percepisce nel movimento, nel ritmo e la si trova ovunque, basta guardare con profonda devozione verso il proprio sentire...

E' proprio quel sentire che andremo a ricontattare e stimolare negli incontri per poi lasciar fluire con creatività la Poesia che emerge.



Consapevolezza del proprio Corpo, dei suoi desideri e bisogni

..La danza è un gesto, anche piccolo, fatto in modo espressivo, consapevole, celebrato, perfetto per il proprio sentire; è ascolto del corpo, è ascolto dell'anima, è manifestazione di entrambe le cose...

Il lavoro sul corpo sarà quello di acquisire nuove consapevolezze sulla propria percezione del movimento, delle sensazioni interne ed esterne.




Ascolto e osservazione del proprio Stare


Il lavoro sul corpo sarà anche quello di sperimentare la corporeità nell'intenzione e nella bellezza del gesto; la potenza della propria presenza nel qui ed ora; la percezione della propria poetica.


Connessione profonda con Se e la Natura

..Natura, Maestra di vita..

Nella Natura ci riconnettiamo alle nostre radici, ritroviamo il contatto con la nostra selvaticità,

riscopriamo la bellezza e il desiderio di meravigliarci, manifestiamo la nostra Natura Umana. Attraverso la Natura possiamo riavvicinarci alla semplicità, alla ciclicità, all'essenziale e da li lasciar fluire la propria libera espressione.



Il laboratorio è aperto ad adulti e ragazzi dai 15 anni. Non è richiesta nessuna preparazione. Il Workshop avrà luogo dei dintorni di Sondrio. Info e costi chiedere direttamente tramite whatsapp o mail.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

339 8400105 Katia

oppure contattami con una mail qui sotto: